Felicità e flessibilità


Adattarsi all'ambiente circostante è una delle migliori caratteristiche che possiamo avere per vivere al meglio. Questo aspetto non riguarda solo le nostre capacità fisiche ma anche quelle mentali. Più siamo rigidi nelle nostre idee. più sarà facile farci trascinare dai pensieri negativi e ossessivi che ci allontanano dalla felicità.

Chi è in grado di essere flessibile a livello mentale, riesce ad adattarsi maggiormente a nuove sfide, difficoltà e nel frattempo sarà capace di apprezzare il percorso anche se complesso.

Ci si può allenare ad essere flessibili?

Innanzitutto è importante concentrarsi su piccoli obiettivi. Invece di focalizzarsi sul traguardo finale, provate e suddividere il vostro obiettivo in risultati più piccoli.

Non è tutto bianco o nero e la rigidità mentale si manifesta attraverso un pensiero assoluto, o è positivo o è negativo, ma è importante tenere presente anche le sfumature.

Concentrarsi sul presente e sugli aspetti positivi della quotidianità.

Non lasciarsi abbattere dal giudizio altrui, riflettete su ciò che vi rende felici e lasciate andare tutto ciò che non vi aiuta a crescere in maniera costruttiva.

Affrontate l'insuccesso cogliendone gli insegnamenti che ne possono derivare.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti